ABOUT US

Chi siamo

Storia della Dimora

Dimora del Vescovo si trova nel centro di Minervino di Lecce, a pochi chilometri di distanza da Otranto, Porto Badisco, Santa Cesarea e Castro, località tra le più ricercate sul versante adriatico della costa salentina. Dispone di quattro camere finemente arredate e di connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura. Offre un’ampia terrazza, con vista sulla piazza del paese, e una splendida e accogliente cantina, nella quale godere il relax al mattino o al rientro dal mare.
All’arrivo, gli ospiti saranno accolti dalla signora Cinzia, che è pronta a suggerire loro gli itinerari più suggestivi e a preparare deliziosi assaggi fatti in casa, grazie alle sue eccellenti doti di chef.

entrata-dimoradelvescovo-minervino-lecce

La dimora, costruita agli inizi del secolo scorso, è di proprietà della famiglia Calabro, che l’ha occupata fino agli anni ottanta. In seguito ai continui spostamenti di Don Raffaele, nunzio apostolico della Santa Sede e poi vescovo di Andria, e dopo il trasferimento del fratello Antonio, è rimasta chiusa per molto tempo ed è tornata a risplendere nel 2021, grazie al raffinatissimo intervento di restauro e risanamento conservativo diretto dagli architetti Fiore e Spagnolo di Lecce. 

 

L’edificio ha mantenuto la pianta originaria, con la sola trasformazione in camera da letto del salotto, caratterizzato da un prezioso pavimento a mosaico realizzato a mano da artigiani del posto.

Le camere hanno i nomi dei luoghi in cui don Raffaele ha vissuto la sua carriera ecclesiastica: Bonn, in Germania; Luanda, in Angola; Rio de Janeiro, in Brasile; Sidney, in Australia. Ciascuna di esse è dotata di bagno interno con doccia, smart TV, aria condizionata, mini frigo e scrivania.

storia-dimoradelvescovo-minervino-lecce

Contattaci

}

RECEPTION

Tutti i giorni
10.00 – 18.00

siamo qui

Via Roma, 2,  Minervino di Lecce 73027 – LE

Richiedi informazioni