Camere
Art Room n. 501
Artista
Paolo Fumagalli
Superior
Titolo del quadro esposto
Vele pronte
Ispirata all'artista italiano, l'opera d'arte "Vele Pronte" è esposta sulla parete principale. Fumagalli, pur restando nell’obiettività figurativa, ha impresso all’insieme dei paesaggi una forma costruttiva e cromatica nella quale i diversi rapporti si equilibrano in un piano di penetrante potenza espressiva.
Art Room n. 502
Artista
Neil Stokoe
Superior
Titolo del quadro esposto
Due figure in un paesaggio notturno
Neil Stokoe ha lavorato al fianco di contemporanei come David Hockney e Frank Bowling durante gli "anni d'oro" del Royal College of Art nei primi anni '60, eppure non ha mai visto il successo dei suoi coetanei durante la sua vita. Nonostante l'incoraggiamento del suo caro amico Francis Bacon, Neil Stokoe evitò in gran parte la scena artistica londinese e lavorò in relativa oscurità per tutta la vita. Ha esposto il suo lavoro per la prima volta dopo essere andato in pensione nel 2002 e ha mantenuto uno stile di vita solitario, dedicandosi alla sua arte nel suo studio a sud-ovest di Londra.
Art Room n. 503
Artista
Gianni Moramarco
Superior
Titolo del quadro esposto
L’essenziale
"Mi muovo all’interno di un meccanismo pittorico fatto di ironia, candore, artigianalità annullando le regole ed invadendo i confini del quadro, come spinto da un impulso irrefrenabile a fugare la realtà reinterpretandola con il canone del suo linguaggio artistico."
Gianni Moramarco
La parete principale ha un pezzo dell'artista intitolato "l’essenziale". Il contesto in cui si sviluppa il quadro è una base sottomarina in Francia, costruita durante la Seconda Guerra Mondiale. La base, ribattezzata ora Bassins de Lumières. L’enorme bunker si trova a Bordeaux, e fu utilizzato per diversi anni durante la guerra per ospitare una flotta di sottomarini tedeschi e italiani
Queste raffinate camere Superior offrono un ambiente elegante e confortevole, ideale per un soggiorno all’insegna del relax. Ampie e luminose, le nostre camere Superior sono dotate di aria condizionata, pareti insonorizzate per un riposo indisturbato e delle splendide finestre con vista sulla città. Il bagno privato, con una moderna doccia, completa l’esperienza di benessere, garantendo comfort e funzionalità in ogni dettaglio.
Art Room n. 504
Artista
Stanton Macdonald Wright
Classic
Titolo del quadro esposto
Sincronia n.3
"Mi sforzo di fare in modo che la mia arte abbia con la pittura lo stesso rapporto che la polifonia ha con la musica. La musica illustrativa è una cosa del passato: è diventata astratta e puramente estetica, dipendente per il suo effetto dal ritmo e dalla forma".
Stanton Macdonald-Wright
Stanton Macdonald-Wright (Charlottesville, 8 luglio 1890 – Pacific Palisades, 22 agosto 1973) è stato un pittore statunitense fondatore insieme a Morgan Russell del sincromismo.
Questa accogliente camera Classic unisce comfort e praticità in un ambiente raffinato. Leggermente più compatta, mantiene comunque tutti i dettagli pensati per un soggiorno piacevole: aria condizionata, pareti insonorizzate per la massima tranquillità e una finestre con vista sulla città. Il bagno privato, dotato di una moderna doccia, completa l’esperienza, offrendo relax e funzionalità in ogni momento.